NORME &TRIBUTI

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER

I QUESITI DEI LETTORI

ARTICOLI

REGIONE

L'Emilia Romagna offre un premio extra per gli edifici "incoerenti" con il contesto

Fr.Mi.

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
10 novembre 2009

L'Emilia Romagna ridisegna la legislazione urbanistica inserendo nella legge n. 6/2009 anche le norme sugli interventi straordinari previsti dall'intesa sul piano casa.

Ampliamenti. La possibilità di ingrandire il proprio edificio è consentita solo sugli edifici con destinazione residenziale e la legge introduce il limite del 20% della superficie utile lorda esistente. I metri quadrati in più possono salire al 35% in alcuni casi particolari. In ogni caso, la tipologia dell'edificio ampliato deve restare quella originaria: monofamiliare se era monofamiliare, bifamiliare se era bifamiliare e, nel caso dei condomini, il numero di appartamenti non deve cambiare.

Demolizione e ricostruzione. Il bonus volumetrico è previsto anche in caso di demolizione e ricostruzione di edifici esistenti. Nelle aree in cui gli strumenti urbanistici comunali vigenti o adottati consentono interventi di ristrutturazione, gli immobili possono essere sostituiti con un incremento di superficie utile lorda non superiore al 35 per cento. Se il fabbricato è "incongruo", invece, l'ampliamento può arrivare al 50 per cento.

10 novembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-